LA CORALE PARROCCHIALE “Gian Pietro Torri”

La CORALE “Gian Pietro Torri” della Parrocchia di Fubine nasce nel 1983 con il supporto dell'organista Mario Cerrina, a cui è stata dedicata una targa in ricordo apposta sull'organo della Chiesa e della dott.ssa Bossi Annachiara.

Il Coro a voci miste conta una ventina di elementi e negli anni che sono passati tanti si sono uniti anche se per breve tempo e tanti sono rimasti legati alla corale.

Purtroppo c’è stata anche qualche perdita di persone care che hanno
dato il loro contributo al coro e hanno animato con i canti Messe e manifestazioni.

Negli anni il repertorio musicale è arrivato a più di 200 brani per la maggior parte a 4 voci con brani in prevalenza a carattere religioso, quindi indicati per la liturgia eucaristica, ma talvolta anche canti a carattere popolari per festival musicali.

Oggi l'organista è Torri Roberto e la direttrice del Coro è Spano Carla.
Per alcune occasioni partecipano il flautista Faletti Massimo e il chitarrista Ferrando Enrico e il mixerita e batterista Fracasso Giancarlo.

Una volta alla settimana ci si ritrova per le prove, per imparare nuovi canti o per consolidare brani di repertorio.

Foto del concerto del 7 dicembre 2015