Il Piccolo Coro dell'oratorio, nasce nel 1998, formato allora da pochi bambini. Nel tempo diventa sempre più numeroso fino a raggiungere i 30 elementi. Diretto da Carla Spano ha sempre avuto due basilari finalità : quella aggregatrice-relazionale, sottolineata dal "cantare in coro" e quella educativa-formativa in campo musicale. Nel canto infatti vengono stimolate attenzione e memoria in funzione della voce e del rispetto metrico del brano da cantare. Non solo, in stretta connessione con l'uso della voce attenzione e memoria influenzano positivamente altre componenti dell'apprendimento riguardanti il linguaggio, la motricità e le funzioni logiche. Per gli obiettivi sopra citati durante le prove viene dedicato un po’ di tempo alla didattica del canto e ad esercizi vocali. In questi anni il Coro ha partecipato a varie manifestazioni, prima fra tutte è stato l'esordio alla Rassegna di Canti Popolari organizzata a Casale Monferrato denominata "Il Krumiro d'oro" . In seguito ha partecipato al concorso Canoro la "Nota d'oro" a San Damiano d'Asti in collaborazione con l'Antoniano di Bologna e poi ancora al Cinema Ambra di Alessandria la Festa dei bambini organizzata da Radio BBSI. Oltre a queste e ad altre manifestazioni svoltesi a Fubine il Piccolo Coro anima con il canto alcune ricorrenze religiose come il Natale alla Santa Messa del mattino e la Celebrazione Eucaristica della Prima Comunione. Inoltre da qualche anno la Croce Rossa di Fubine organizza il “Grillo cantante, manifestazione canora dove i bimbi si dilettano in canzoni scelte da loro e dove gli ospiti come Elisabetta Viviani rallegrano il pubblico ricordando canzoni del passato. I piccoli del primo Coro sono diventati grandi, 5 ragazze che con passione partecipano ancora ad eventi canori come la Santa Messa di Natale o alle prime Comunioni. Un evento importante e toccante è stato cantare per un matrimonio, una grande emozione per gli sposi e per i bambini. Ora il Piccolo Coro con una ventina di elementi si ritrova ogni sabato in Oratorio dalle 15 alle 16 per prepararsi come sempre ai vari appuntamenti canori: la Nota d’oro di San Damiano, il Grillo Cantante ecc.