LECTIO DIVINA

La Lectio Divina è un'ora di riflessione sul vangelo della Domenica. Viene letta la Sacra Scrittura , poi illustrata e contestualizzata dal Parroco che conduce la meditazione. Ciascuno, con assoluta libertà, può quindi condividere i sentimenti che la parola del Signore ha destato in sè stesso Ogni mercoledì alle ore 19.00 in oratorio, un percorso per ravvivare la nostra fede.

OGNI  MERCOLEDI'   -  ORE 19.00 - IN ORATORIO

Riflessione del 28 giugno 2015

Ti prego, ma non Ti sento.

Dove sbaglio? A volte mi sembra Tu dorma.

Come sulla barca in tempesta, debbo destarTu, perché mi ascolti.

Forse la mia fede è più simile a quella di Giairo,

ancora imperfetta…..mi rivolgo a Te solo nella disperazione.

L’atto dell’emorroissa è tanto spontaneo........azzardato!

Probabilmente sono troppo orgoglioso e non ho il coraggio, la forza, l’umiltà

di importunar Ti sempre, Maestro!

Voglio una Fede viva! Sono umano e voglio toccarTi!

Desidero che il Tuo Spirito entri in me, come linfa vitale….

Avvertire la potenza che esce da Te!

Chiedo troppo?

«Non temere, continua solo ad aver fede!»….fino a quando resisterò?

Il Tuo “Talità kum” lo invoco ogni giorno, in mezzo a una folla strepitante che, quasi, nemmeno Ti riconosce.

Volgi il Tuo sguardo verso di me….la Tua pace mi rassereni  quando spendo affannosamente tutti i miei averi senza vantaggio.